Lalabonbon nasce da un incontro speciale tra la creatività contemporanea e i preziosi archivi della produzione italiana di sedie e modelli di arredamento originali degli anni ’50 e ’60.
Cristina Zanni, designer appassionata e mente creativa innamorata del design vintage italiano, rielabora finiture e materiali, combina una palette eclettica di velluti cangianti dai colori intensi e dalle dense sfumature, con texture dalle geometrie black and white provenienti dai classici del tessuto: tartan, pied de poule, principe di Galles e spigati.
Ne nasce una collezione dinamica e contemporanea, che incuriosisce e seduce, in cui ogni modello cambia d’abito e si veste per aderire ad atmosfere d’ambiente e di stile differenti.
Ogni prodotto Lalabonbon è interamente realizzato in Italia da esperte mani artigiane, che hanno riportato in vita processi produttivi e lavorazioni in disuso, archiviate dalle nuove tendenze, come la lavorazione del tubo per ottenere la caratteristica stilistica tipica degli anni ’50 della gamba conica o il dettaglio degli stivaletti in rame e ottone.
Ogni pezzo viene lavorato a mano, come le saldature e le finiture metalliche spazzolate, ed è quindi unico..
Imperfezioni di saldatura e sfumature di colore sono traccia della manualità e da considerarsi un valore che ne comprova il metodo di realizzazione fatto proprio come una volta.